Per saperne
di più...
Cos'è l'Oracolo Olistico ©?
"Oracolo" è una parola che si è fatta strada nella mente umana da tempi immemori.
Oracolo deriva dal latino oracŭlum, che significa “pronunciare” e presso vari popoli antichi un Oracolo consisteva in un responso fornito da una divinità in un determinato luogo tramite dei veggenti che la canalizzavano.
Gli antichi greci prima di noi, infatti, facevano ricorso a degli intermediari in grado di interpretare i segni del destino e quindi consigliare le mosse che avrebbero sicuramente portato ad esiti favorevoli.
L'Oracolo Olistico © pur conservandone la finalità interpretativa e la funzione predittiva, rappresenta la moderna evoluzione di alcune antiche arti divinatorie induttive e intuitive. Grazie alla sinergia di specifiche pratiche studiate dall'odierna parapsicologia (radionica e psicotronica in primis), all'applicazione di metodi d'indagine cari alla medicina vibrazionale (biorisonanza vibrazionale, kinesiologia bioenergetica) e all'uso sincronico della simbologia archetipale dei piani di coscienza soprasensibili, abbiamo messo a punto un "sistema di ascolto" dei messaggi del destino, unico e originale. Un sistema poliedrico in grado di fornire letture del presente, del passato e del futuro differenti, ma spesso straordinariamente pertinenti.
…Chi risponde alle domande?
Il nostro Genio Personale? L'Angelo Custode? Uno Spirito Guida? Il nostro lo Superiore, la nostra Anima? I Maestri ascesi? Una parte della nostra mente, l’inconscio? Il nostro Cuore?... Non ha molta importanza saperlo: ciascuno di voi, per personale convinzione, avverte intuitivamente quale ne è la risposta!
Ciò che vi interessa è che tale risposta è esattamente quella che vi serve!
Chi è l'ideatore dell'Oracolo Olistico ©?
Per scoprirlo clicca quì... "Chi siamo"
Quando ricorrere all'Oracolo Olistico ©?
- Quando non si trovano dentro se stessi le risposte alle proprie domande oppure quando non si vogliono accettare le risposte o quando ancora ci si trova ad una svolta importante dell’esistenza o davanti a particolari problemi e non si sa cosa fare.
- L'Oracolo Olistico © è sempre il benvenuto quando bisogna osservare il problema da un altro punto di vista perché a volte non si riesce ad inquadrarlo bene, proprio perché fa parte di noi stessi.
- Viene consigliato quando non si riesce a trovare il giusto orientamento e la motivazione nella vita, quando ci si trova in situazioni di stallo e non si sa come procedere.
- Non è una consolazione, anche se offre un conforto; L'Oracolo Olistico © non vuol indovinare il futuro, anche se lo preannuncia, e non fornisce scuse, bensì risposte circa l’evoluzione delle cose sulla base delle attuali condizioni psico-energetiche del richiedente.
Oracoli e Sincronicità: perché sono efficaci e pertinenti
"Gli oracoli non predicono il futuro ma esplorano il contesto energetico e le forze che influenzano un evento fornendo così strumenti all’individuo per intervenire con più efficacia sull’evento stesso. Il risultato non è predeterminato dal contesto energetico o da forze misteriose e incontrollabili, ma dipende esclusivamente dall’individuo che, avendo più informazioni sulle forze che influenzano l’evento, può esercitare al meglio la sua azione ed è anche maggiormente responsabilizzato..
In altri termini, gli strumenti oracolari sono metodi formidabili per esplorare ciò che la psicologia chiama “inconscio”, sono mezzi per entrare in contatto con le forze interiori che stanno modellando il futuro di un individuo in dipendenza delle scelte che quell’individuo ha fatto in passato e degli eventi che si stanno producendo nel presente. Forniscono perciò elementi sul modo in cui gli schemi energetici si stanno formando, dando così la possibilità di intervenire inducendo i cambiamenti desiderati. La sua funzione è quella di permetterci di acquisire informazioni utili per assumerci con consapevolezza la responsabilità della nostra vita, non per delegarla al “fato” o ad altri. Non dice perciò che cosa accadrà, ma indica la direzione da prendere e i risultati. Il futuro non è qualcosa di già stabilito: cambiando il modo di vedere una situazione, e la risposta ad essa, si cambia l’attuale potenzialità del futuro. In quanto sistemi simbolici, Gli Oracoli sottostanno alla legge della Sincronicità che consente di interpretare ciò che attiene all’animo umano in un determinato momento della vita: le immagini e i simboli che sono estratti sono caricati della forza e dei contenuti interiori di chi li evoca e, proprio per questo, espressione di ciò che la psiche del consultante ha in serbo in quel preciso momento.
Non c’è niente quindi di “divinatorio”, ma un profondo legame analogico impressionante per la sua validità e veridicità".
(Ing. Sebastiano Arena)